Il siero viso all’acido ialuronico è un prodotto indispensabile per una skincare routine impeccabile: consente di idratare e mantenere elastica la pelle del volto, alleviando e contrastando i segni dell’invecchiamento cutaneo.

Il siero viso con acido ialuronico è un concentrato di principi attivi utilizzato nelle beauty routine per migliorare l’aspetto estetico della pelle.
Ma che cos’è l’acido ialuronico? Probabilmente non tutti sanno che l’acido ialuronico è un componente essenziale del tessuto connettivo del corpo umano. In particolare, tra le sue funzioni principali vi è quella di mantenere elastico, idratato e morbido il tessuto cutaneo, soprattutto del
viso. Anche per questo l’acido ialuronico aiuta a prevenire e contrastare l’invecchiamento dell’epidermide, svolgendo sul volto un’azione naturale anti-age.
E’ più noto, invece, come nel settore cosmetico l’acido ialuronico consente di offrire una pelle più morbida, giovane e compatta a tutte le età.

Dunque, il siero viso è importante tanto quanto una crema o una maschera viso. Anzi, si può dire che essi siano tra loro diversi ma complementari.

In particolare, il punto di forza del siero viso sta nella sua composizione: essendo un prodotto particolarmente concentrato riesce a penetrare in profondità della pelle rendendo ancor più efficace l’azione della crema o della maschera viso.

Di conseguenza è molto importante applicare il siero dopo aver ben deterso ed esfoliato la pelle.

Alla domanda “Quando applicare il siero viso?” la risposta corretta è: il siero va applicato prima della crema specifica nella nostra skincare routine, sia perchè ha una texture più leggera, sia perchè agisce in profondità, mentre la crema viso agisce negli strati più superficiali dell’epidermide.

E come scegliere il giusto siero? Esistono sieri per il viso versatili e adatti a qualsiasi tipo di pelle, anche le più sensibili, e sieri specifici per determinate esigenze e tipi di pelle, da quelle secche o mature alle pelli miste o grasse: siero nutriente, liftante, illuminante, purificante etc.
Sos Beauty, brand cosmetico di proprietà dell’attrice de “I Cesaroni” ed influencer italiana Micol Olivieri, offre un Siero Viso 3.0 con Acidi Ialuronici ad Effetto Volumizzante, ideale per tutti i tipi di pelle, dalle più giovani alle più mature.

Source