Il siero viso all’acido ialuronico è indispensabile per una buona beauty routine per idratare e mantenere elastica la pelle. Ecco i migliori sieri da provare assolutamente

Siero viso all’acido ialuronico: i benefici e come si usa

Forse non tutti sanno che l’acido ialuronico è una sostanza naturale prodotta dal nostro corpo. L’acido ialuronico ha la capacità di trattenere grandi quantità d’acqua ed è quindi essenziale per garantire il giusto livello di idratazione alla nostra pelle, proteggendola dallo stress ossidativo, causa dell’invecchiamento cellulare.

Il beneficio di utilizzare un siero viso all’acido ialuronico? La vostra pelle risulterà idratata in profondità, rimpolpata ed elasticizzata, con le linee d’espressione molto meno visibili. 

L’acido ialuronico ha diversi pesi molecolari. Più è basso il peso molecolare, più l’acido ialuronico penetrerà negli strati profondi della pelle. L’acido ialuronico ad alto peso molecolare rimane più in superficie e garantisce un effetto tensore immediato.

Il siero viso all’acido ialuronico “puro” è oil free ed è quindi adatto anche alle pelli miste e grasse. Si utilizza dopo la detersione mattina e sera, prima della crema viso abituale. Nel caso di pelle molto secca, è preferibile associare anche un siero nutriente o scegliere un siero viso all’acido ialuronico arricchito con oli vegetali.

Il miglior siero viso all’acido ialuronico

In commercio esistono sieri viso all’acido ialuronico ad alta concentrazione considerati “puri”. Altri sono arricchiti con vitamine e vari complessi vegetali.

Abbiamo selezionato per voi i migliori sieri all’acido ialuronico per tutte le esigenze, da farmacia come i sieri di Skinceuticals, Bionike, Filorga, Uriage e Darphin, low cost come i sieri di The Ordinary, Hylamide e L’Erbolario o bio come quelli di Estelle & Thild e Dr. Taffi.

Sfogliate la gallery per scoprire tutti i migliori sieri per il viso all’acido ialuronico.

Siero viso all’acido ialuronico: i migliori prodotti da provare

Source