Sappiamo tutte come stendere una crema viso; non è la stessa cosa per il siero, un prodotto ancora poco conosciuto. In questo articolo, scopriremo come si usa il siero all’acido ialuronico, uno degli antiage più potenti che ci siano.

Cos’è un siero all’acido ialuronico

Al contrario delle creme antiage, i sieri viso all’acido ialuronico hanno una consistenza liquida, non grassa. Questa caratteristica permette loro di penetrare più facilmente nella pelle, stimolandone il rinnovo cellulare e contrastando i segni del tempo.

Il potere idratante dell’acido ialuronico regala alla pelle una nuova luminosità e compattezza. Inoltre, i sieri antiage schiariscono le macchie scure del viso, donando all’incarnato quell’uniformità tipica della giovinezza.

A che età va usato?

Nell’immaginario collettivo, l’uso del siero è legato alla beauty routine delle over 50. In realtà, non esiste un’età precisa in cui iniziare ad usare questo prodotto. Anche le pelli più giovani possono beneficiare dei suoi effetti idratanti e illuminanti. Prendersi cura della propria pelle fin dalle primissime rughe aiuta a prevenire l’invecchiamento cutaneo.

Crema o siero: cosa è meglio?

Un altro errore comune quando si parla di siero antietà, è pensare che questo sia alternativo alla crema. In realtà, solo un uso sinergico dei due prodotti permette di massimizzare i risultati.

L’azione delle creme rassodanti viso è più superficiale, mentre il siero viso agisce in profondità, penetrando laddove le cellule cutanee sono più ricettive. Oltre a nutrire la pelle con i propri principi attivi, esso veicola gli ingredienti della crema in profondità, massimizzandone l’efficacia.

Scopri come usare l’acido ialuronico sulle rughe naso labiali!

Come si usa il siero all’acido ialuronico?

Il siero va applicato ogni giorno, mattino e sera, sul viso deterso, prima di stendere la crema. I movimenti devono essere leggeri: al contrario della crema, che ha una consistenza più grassa, il siero non ha bisogno di essere massaggiato a lungo.

E’ sufficiente sfiorare il viso con movimenti che vadano dall’interno verso l’esterno. Non dimenticare di usare il siero all’acido ialuronico anche su collo e décolleté.

Ecco le regole per una perfetta beauty routine:

  1. Detergi bene il viso
  2. Applica qualche goccia di siero all’acido ialuronico
  3. Distribuiscilo con tocchi lievi dall’interno verso l’esterno
  4. Stendi la crema

Spesso le confezioni dei sieri sono dotate di pratici applicatori. Ricorda che, trattandosi di lozioni molto ricche, sono sufficienti poche gocce per ottenere grandi prestazioni.

3 benefici per la pelle

L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente prodotta dall’organismo con lo scopo di idratare e proteggere i tessuti. E’ proprio grazie ad essa se la pelle si mantiene elastica e idratata.

Tuttavia, con l’avanzare dell’età, la produzione di acido ialuronico rallenta, dando inizio al processo di invecchiamento della pelle. Ecco perché utilizzare trattamenti a base di questa sostanza aiuta a ritrovare le caratteristiche tipiche della giovinezza.

Il siero all’acido ialuronico ha la capacità di penetrare in profondità, regalandoci 3 benefici principali:

Idrata la pelle

Il potere idratante dell’acido ialuronico agisce su due livelli: in superficie, per contrastare la disidratazione cutanea, e in profondità, per potenziare le riserve d’acqua della pelle. In questo modo, il viso preserva per tutto il giorno la giusta umidità.

Effetto rassodante

Il siero all’acido ialuronico svolge un’azione liftante. La pelle appare più liscia e luminosa. Via via riacquista la tonicità tipiche della giovinezza.

Cancella le rughe

E’ uno dei pochi prodotti in grado di eliminare le rughe profonde. L’acido ialuronico, infatti, stimola la produzione di collagene, che svolge un’azione riempitiva delle rughe.

Il miglior siero all’acido ialuronico

La scelta del siero da usare quotidianamente non va lasciata al caso. Le lozioni in commercio sono tantissime. Un fattore che deve guidarci nella scelta è la concentrazione di principio attivo. Meglio scegliere sieri all’acido ialuronico puro, con l’aggiunta di vitamina C e di altri antiossidanti proveniente da agricoltura biologica.

Il prodotto che più riunisce queste qualità è Florence Siero Viso. La sua alta concentrazione di acido ialuronico e di vitamina C stimola la produzione di collagene da parte della pelle, che appare più luminosa e compatta fin dalle prime applicazioni. Inoltre, si tratta di un prodotto corredato di certificazioni bio, vegan e cruelty free.

Vuoi provare questo siero? Lo trovi su Amazon, dove ha delle ottime recensioni!

Scopri il prodotto!

Source