In una buona skin care non dovrebbe mai mancare il siero viso all’acido ialuronico. Esistono tantissimi tipi di sieri viso, a volte si è molto indecise quale acquistare, nel dubbio quello all’acido ialuronico è il più consigliato.

Nel tempo la compattezza va a diminuire, questo accade in modo naturale perchè con l’avanzare dell’età la concentrazione di acido ialuronico diminuisce. Anche gli agenti esterni come smog, vento, sole, freddo causano disidratazione e, di conseguenza, la comparsa delle prime rughe potrebbe avvenire anche in età abbastanza giovane.

L’acido ialuronico trattenendo l’acqua dona idratazione e, agendo sui segni di espressione e sulle rughe, la pelle avrà un aspetto più giovane.

Acido ialuronico per una pelle più giovane

Esiste l’età biologica e l’età anagrafica. Se per l’età anagrafica non si può fare niente, per quella biologica, cioè l’età che dimostriamo, invece qualcosa si può fare.

Genetica a parte, una vita sana e attiva, uniti a ottimi prodotti per la skin care, sono sicuramente un ottimo aiuto per dare alla pelle del viso un aspetto migliore.

E’ un ottimo alleato nei trattamenti antiage perchè, entrando in sinergia con la crema viso, è in grado di rimpolpare la pelle molto più efficacemente. Il siero viso, soprattutto quello all’acido ialuronico, si può utilizzare a qualsiasi età. Ti ricordi il vecchio spot pubblicitario che diceva “prevenire è meglio che curare”? E’ un buonissimo consiglio per ciò che riguarda la bellezza. Per ogni età e per ogni problema c’è un siero studiato apposta, (qui puoi leggere l’articolo dedicato ai sieri viso)

ma a differenza di altri sieri viso, che sono specifici per alcuni problemi come ad esempio l’acne, l’acido ialuronico lo possono utilizzare tutti, indipendentemente dall’età, dal tipo di pelle o dal problema da risolvere.

Un siero all’acido ialuronico è realmente adatto a tutti. L’acido ialuronico è un componente fondamentale del tessuto connettivo e conferisce alla pelle resistenza e mantenimento della forma. Purtroppo col passare del tempo la concentrazione di acido ialuronico comincia a scendere, è per questo che vediamo un rilassamento dei contorni e cominciano ad apparire le prime rughe. Per compensarne la mancanza e riacquistare la tonicità del viso, oggi ti presento due sieri:

Siero viso all’acido ialuronico Timeless Pure

Questo siero viso è acido ialuronico puro al 100%, la sua formula ne contiene una quantità doppia rispetto ai prodotti simili.

Ha un alto peso molecolare quindi agisce sulla superficie garantendo un’alta idratazione ed un’effetto tensore e protettivo. Tutti gli ingredienti sono naturali e non contiene ingredienti chimici, parabeni, coloranti e profumi. Un ottimo siero da utilizzare soprattutto al mattino prima della crema idratante, si asciuga in un attimo quindi si può passare immediatamente dopo alla crema idratante.

Una curiosità: lo puoi utilizzare ovunque noti ci sia bisogno di maggiore idratazione quindi non solo viso e collo ma anche sulle mani e labbra.

Siero viso Timeless Matrixil 3000

Timeless ha una vastissima gamma di prodotti per una skin care completa, ma soprattutto è specializzato in sieri. Per un effetto antietà più importante propone Matrixil 3000.

Il siero Matrixyl 3000 svolge un azione più profonda di Pure, è quindi adatto alle pelli mature o a chi ha un viso molto segnato e disidratato a prescindere dall’età. Oltre all’acido ialuronico, contiene matrikine, un complesso antirughe che aiuta a invertire i segni dell’invecchiamento, aumenta la sintesi del collagene fino al 350% e ricostruisce il tessuto connettivo.

Si può utilizzare indistintamente sia al mattino che alla sera ma, se abbinato al siero precedente, consiglierei di utilizzarlo alla sera dopo aver eliminato il make up e aver deterso il viso con cura prima di coricarsi.

Anche il siero Matrixil 3000 non contiene parabeni, profumi, ingredienti chimici e, come tutti gli altri prodotti di Timeless, è cruelty free.

Questi sieri e tutti gli altri prodotti Timeless li puoi acquistare su Amazon



Source