Hyaluronic Acid Liposomes,

INCI: INCI: Water, Lecithin, Glycerin, Hyaluronic Acid

I liposomi di acido ialuronico sono, ovviamente, l’acido ialuronico sotto forma liposomiale.

L’acido ialuronico, in tutte le sue forme, è un incredibile idratante ed è capace di formare una barriera sulla pelle. Esso presenta inolte capacità umettanti e di condizionante cutaneo.

Esso è uno dei funzionali più importanti in cosmesi, per la sua capacità di trattenere le molecole d’acqua, e per il suo importante ruolo strutturale nella pelle (assieme a collagene ed elastina).

In forma liposomiale questo acido sarà capace di penetrare il derma. Infatti i liposomi sono capaci di penetrare attraverso lo strato protettivo lipidico che è presente nel derma, e di arrivare ad agire nelle parti più profondi, mantenendo costante l’idratazione.

La pelle sarà più liscia ed idratata dopo poche applicazione.

H318 Provoca gravi lesioni oculari.
Consigli di prudenza:
P280 Indossare protezione per gli occhi e viso.

P305+P351+P338 IN CASO DI CONTATTO CON GLI OCCHI: sciacquare accuratamente per parecchi minuti. Togliere le
eventuali lenti a contatto se è agevole farlo. Continuare a sciacquare.
P310 Contattare immediatamente un CENTRO ANTIVELENI / un medico / . . .

I liposomi si formano nel momento in cui dei lipidi di membrana si trovano dispersi in acqua. Essi sono strutture vescicolari con una incredibile capacità di ritenzione idrica.

La loro struttura così simile a quella dermica li rende capaci di penetrate il derma e di essere assorbiti molto facilmente, potendo così agire dall’interno con effetti davvero incredibili.

Il prodotto è completamente naturale e di origine vegetale. La loro composizione li rende completamente sebocompatibili, e l’effetto risultante sarà emolliente e nutriente a livello cutaneo.

  • Capacità derivanti dall’acido ialuronico: L’acido ialuronico, come già detto, è un incredibile condizionante ed idratante cutaneo. Esso ha effetto sulla pelle grazie alla sua capcità di trattenere fino a 10mila molecole di acqua. Esso agirà formando uno strato sottile, o film, sulla pelle capace di far mantenere la pelle liscia ed idratata. Infine le molecole più piccole sono capaci di penetrare negli strati sottocutanei conferendo turgore ai tessuti. Il suo effetto di riempimento rende questo prodotto ideale contro le rughe e le cicatrici da acne.
  • Capacità derivanti dalla forma lipidica: questa forma lo rende capace di penetrare il derma e di essere assorbito negli strati più profondi. Il doppio strato lipidico permette infatti di penetrate la barriera della pelle e di conservare l’acqua all’interno delle cellule. Rafforza ancora di più l’efficacia dell’acido ialuronico e lo rende essenziale per ogni preparazione cosmetica. Esso inolte permette di svolgere una funzione cementante e di lubrificante che proteggono le cellule dagli stress fisici e meccanici.

Col tempo l’acido ialuronico diminuisce nei tessuti e questo porta, in parte, all’invecchiamento cutaneo. Il prodotto si dimostra un incredibile antiage di cui non potrete più fare a meno.

I liposomi di acido ialuronico devono essere aggiunti nella fase C della preparazione.

Essi sono solubili in acqua.

Essi devono inoltre essere dispersi ad una temperatura attorno ai 40 gradi. La percentuale di utilizzo può variare tra l’1% ed il 6%.

 

Controindicazioni

 

Non utilizzare il prodotto puro. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Evitare l’utilizzo in caso di accertata sensibilità ad uno o a più componenti.

In caso di gravidanza ed allattamento consultare il proprio medico curante prima dell’utilizzo.

Il prodotto può risultare corrosivo, maneggiare con cura.

Source