Dermovitamina Calmilene Antiage è un integratore alimentare arricchito con HD Complex, ovvero un mix di ingredienti che svolgono un’azione sinergica: l’Acido Ialuronico che riduce la comparsa di rughe, il Collagene idrolizzato che ad un elevato dosaggio favorisce l’elasticità della pelle, la Vitamina A, D, E e la Biotina.

Le rughe che compaiono sulla nostra pelle sono un processo del tutto naturale ma può essere attenuato prendendoci cura della cute con creme e prodotti specifici come quelli della linea Dermovitamina.
La ruga si forma nella parte più profonda della pelle, ovvero nel derma, a causa di fattori interni, ma anche esterni. L’aspetto interno è dovuto al fatto che con il passare del tempo ci sono cambiamenti a livello dei vasi sanguigni presenti nel derma che nutrono le cellule. I vasi capillare negli anni si dilatano e perdono elasticità e ciò porta ad una diminuzione della portata di ossigeno, sostanze nutritive e sangue nelle diverse cellule. Di conseguenza si riduce anche l’energia che le cellule hanno a disposizione per produrre collagene ed elastina, ne diminuisce così la produzione. Collagene ed elastina sono le due sostanze che sostengono il derma, diminuendo la struttura tende a cedere.
Altri responsabili della formazione di rughe sono i radicali liberi, ovvero prodotti di scarto che si trovano all’interno delle cellule. In una condizione normale c’è equilibrio tra la formazione di radicali liberi e la loro neutralizzazione.
In alcuni momenti invece prevale la produzione di radicali liberi e quindi si genera lo stress ossidativo che nel tempo provoca un’usura che noi poi notiamo con la formazione delle rughe. L’equilibrio tra produzione e neutralizzazione si può controllare inserendo nella dieta alimenti come frutta e verdura noti come antiossidanti. Inoltre è bene evitare lo stress, l’assunzione di alcol, il fumo di sigarette, e l’esposizione ai raggi UV.
I raggi UV agiscono sulla nostra pelle durante tutto l’anno, non solo in estate, ma anche in inverno, quando è nuvoloso. Per questo si consiglia l’uso di creme con protezione SPF anche in inverno, in modo da proteggere la nostra pelle e ritardare un questo modo il foto-invecchiamento.
Nelle donne un ruolo importante viene svolto anche dagli ormoni perché gli estrogeni aiutano a mantenere la pelle idratata, e durante la menopausa questi ormoni tendono a ridursi e di conseguenza la pelle diventa più secca. Inoltre diminuisce anche il film idrolipidico e quindi c’è una maggiore sensibilità della pelle ai raggi UV.
La formazione delle rughe quindi dipende molto anche da fattori esterni come per esempio l’esposizione ai raggi ultravioletti, oppure il fumo, o uno stile di vita scorretto.

Per cercare di ritardare la formazione delle rughe è bene prendersi cura della pelle con prodotti specifici come per esempio Dermovitamina Calmilene, con ingredienti pensati per migliorare la salute della cute.

SENZA GLUTINE – SENZA LATTOSIO

Modo d’uso

Si consiglia l’assunzione di 1 bustina al giorno da sciogliere in un bicchiere d’acqua (200ml) preferibilmente in vicinanza dei pasti. Si consiglia di utilizzare il prodotto per 4 settimane consecutive, senza interruzioni, al fine di ottenere i migliori risultati.

FORMATO

Confezione da 30 bustine. Gusto Vaniglia.

Source