Descrizione

Crema da giorno iperidratante con acido ialuronico e peptidi messaggeri particolarmente indicata per pelli che necessitano di una idratazione profonda.
L’idratazione della pelle è il primo necessario passo verso un tessuto che abbia un aspetto più giovane e che mantenga la sua integrità più completa.

L’acido ialuronico è il miglior “serbatoio” di acqua che la natura ha creato a protezione delle sue delicate strutture e ad esso è preposta l’azione di idratazione profonda della nostra pelle.
Questa crema non si limita alla prima fase dell’ idratazione ma propone uno stimolo dei fibroblasti a produrre il collagene e l’elastina tramite peptidi selezionati che sono dei catalizzatori di queste reazioni biologiche.

Infine per proteggersi dalla metalloproteinasi  e dai radicali liberi, uno scudo di olio di Argan contiene filtri solari UVA, UVB e speciali attivi che bloccano queste dannose sostanze che si formano per effetto della luce solare.

PRINCIPIO ATTIVO: ACIDO IALURONICO

L’acido ialuronico è uno dei componenti più importanti non solo della pelle ma di tutti i tessuti connettivi, in quanto permette al tessuto di mantenere resistenza e forma al passare del tempo e dall’azione degli agenti esterni.
Dal punto di vista chimico l’acido ialuronico svolge molteplici funzioni:  è in grado di mantenere il grado di idratazione, plasticità, turgidità e viscosità perchè si distribuisce uniformemente nello spazio andando ad occupare i vuoti e incamerando un numero elevato di molecole d’acqua.
In più l’acido ialuronico ha proprietà antiurto e si comporta da molecola cementante, nonchè caratteristiche lubrificanti che proteggono i tessuti dagli stress da contatto.

indicazioni

Vaso da 50 ml con astuccio

Dopo una accurata pulizia del viso applicare e far assorbire la crema all’acido ialuronico con un meticoloso e benefico massaggio, cosi’ il prodotto penetra negli strati epidermici. Per un risultato ancora più efficace completare il trattamento usando la crema Staminal alla sera.

Avvertenze
Il prodotto non presenta controindicazioni note nelle normali condizioni d’uso.

  • Non applicare il prodotto a diretto contatto con gli occhi
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini
  • Conservare in luogo fresco e riparato dalla luce

Dermatologicamente testato, Nickel tested.

Source