Come scegliere la giusta crema viso all’acido ialuronico

La crema viso con acido ialuronico va scelta con una formulazione che massimizzi la concentrazione e l’assorbimento da parte della nostra pelle. In genere, la molecola di acido ialuronico è molto attiva, soprattutto se è pura, perché contrasta la perdita di volume del viso, uno dei tanti segni del tempo che passa, oltre alla rughe e ai cedimenti.

È utile inoltre sapere che l’effetto idratante di questo attivo dipende dal suo peso molecolare: se è basso riesce a penetrare più in profondità: per questo è importante scegliere il prodotto giusto per le proprie esigenze.

Se le rughe necessitano di un’azione intensa e rivolumizzante, si può optare per una crema che contenga acido ialuronico a basso peso molecolare, come quelle della gamma Revitalift Filler HA di L’Oréal Paris: le formule con acido ialuronico frammentato a basso peso molecolare riescono a ridurre le rughe e rimpolpare la pelle. Utilizzando una crema di questo tipo, giorno dopo giorno sarà possibile ottenere una pelle più piena e rimpolpata e contorni del viso ridisegnati per un aspetto visibilmente più giovane.

Source