Ciao ragazze, oggi parliamo di acido ialuronico e voglio, insieme a voi, capire come questo acido ialuronico sia presente e perché in praticamente tutti i prodotti cosmetici più importanti antirughe che esistono. Innanzitutto sappiate che esiste in tutti gli organismi viventi l’acido ialuronico e che è quel componente che sta nel liquido extracellulare e nella sostanza fondamentale, si chiama, che compone proprio i fibroblasti che sono quelli che poi producono collagene, elastina e che riescono a mantenere il nostro tessuto elastico. Diciamo che è grazie a lui se la nostra pelle ha una compattezza e una resistenza di un certo tipo.

Ci aiuta non solo, ovviamente, in un discorso di idratazione che è la sua caratteristica principale, ma pensate che ci aiuta anche contro i traumi delle articolazioni, dei legamenti. Si usa, ovviamente, in medicina estetica e in estetica. Allora, in medicina estetica riusciamo a iniettarlo attraverso iniezioni e in quel caso viene utilizzato da trent’anni, pensate, ed è molto facile farlo andare in penetrazione, ma in estetica come facciamo a farlo assorbire l’acido ialuronico che sappiamo, o comunque vi dico, avere un peso molecolare importante? Allora i pesi molecolari dell’acido ialuronico possono essere maggiori o minori, ricordatevi che il peso molecolare maggiore rimane più in superficie, invece il peso molecolare quando è frammentato, si dice in termine tecnico, riesce ad arrivare più in profondità.

Parlando semplice, per farci capire, quando voi acquistate una crema o un prodotto cosmetico che abbia all’interno acido ialuronico purtroppo va in assorbimento in maniera veramente, veramente limitata, ecco perché la cosmetica innovativa ha fatto passi da gigante in pratica, attraverso sistemi di veicolazione attivi, come possono essere le nanosfere, i liposomi, riesce a far passare le molecole di questo acido ialuronico e mandarle direttamente al sito d’azione, dove devono effettivamente agire. Informatevi su internet, dalla vostra estetista, in profumeria, oltre a questo, se voi andate dalla vostra estetista, a questo punto, e dovete farvi un trattamento all’acido ialuronico cercate di farvelo penetrare o comunque di utilizzare apparecchiature come la transdermica, per esempio, che riesce a fare un’iniezione senza aghi. E’ proprio un’apparecchiatura, ho fatto un video su questo un mese fa dove ne parlo ed è una delle apparecchiature più fantastiche per far penetrare una molecola importante come quella dello ialuronico.

Quindi, mi raccomando, qualsiasi trattamento voi doveste fare con l’acido ialuronico, mi raccomando è importante come fare assorbire e far penetrare appunto questa molecola così fantastica e che ci serve moltissimo.

Per concludere, ragazze, molto spesso mi chiedete consiglio su nomi di marchi da consigliarvi di prodotti cosmetici, sapete che io non amo far pubblicità. In questo caso però, anche in questo caso, vi lascio questo consiglio: informatevi su queste nuove tecnologie cosmetiche, quindi nanosfere, liposomi, la prossima volta che vi capita di acquistare un cosmetico cercate di capire se all’interno sono composti in questo modo, quindi innovativo, perché troverete ovviamente la differenza e penetrerà molto di più rispetto a un cosmetico tradizionale.

Io vi ringrazio, vi saluto e alla prossima.

Contattaci per scoprire, insieme, come possiamo aiutartinella crescita del tuo centro estetico

Source