Mi regalo 10 anni un meno! A colpi di Gel…

 Non esiste solo la chirurgia estetica: ci sono tecniche meno invasive in grado di aiutarti a migliorare il tuo aspetto. L’Acido Ialuronico è un ottimo alleato per i “ritocchini Soft”, bioriassorbibile e biocompatibile  dona un aspetto fresco e un volto ringiovanito.

 Intervista al Dott. Paolo Siniscalco Medico Chirurgo

 Dott. P. Siniscalco che cos’è l’acido ialuronico?

In medicina estetica l’acido ialuronico è la soluzione più utilizzata per il riempimento delle rughe, labbra, depressioni cutanee. E’ è uno zucchero naturalmente presente in pressoché tutti gli organismi viventi. Possiede la capacità di legare l’acqua, ma anche di agire come lubrificante all’interno delle parti mobili del corpo umano, come le articolazioni. Riveste un ruolo importante nella regolazione dell’equilibrio idrico cutaneo. In età giovane la nostra pelle è ricca di acido ialuronico ma con il passare degli anni questa riserva si riduce causando gli antiestetici segni dell’età: le rughe.

Come si rappresenta?

 In forma iniettabile questo polisaccaride si presenta come un gel cristallino e viscoelastico.  Il gel è altamente biocompatibile con i tessuti in quanto ha caratteristiche molto simili a quelle dell’acido ialuronico prodotto naturalmente dal nostro organismo.

 Come si svolge la seduta?

 Dopo un’indagine anamnestica completa si procede alla disinfezione della zona da trattare e se necessario si applica una crema anestetica e si procede con l’impianto. Con un sottilissimo ago si entra nel derma e si rilascia lentamente il materiale.

L’acido ialuronico consente di ringiovanire l’aspetto del viso, attenuando immediatamente l’aspetto delle linee di espressione e delle rughe, aggiunge volume e dona un aspetto più tonico e luminoso all’incarnato

 Esistono tanti filler. Sono tutti uguali?

 No. In  commercio ci sono tanti filler a base di acido ialuronico. Sui miei pazienti utilizzo Restylane. E’ sicuro, replica l’acido ialuronico naturalmente presente nel corpo umano ed è stato testato in numerosi studi clinici, offre risultati che durano a lungo, sebbene non sia un trattamento permanente. È il più usato, è stato utilizzato in oltre 10 milioni di trattamenti in tutto il mondo

 Ci sono effetti collaterali?

Non ce ne sono a meno che non si ceda alle allettanti proposte di acquisto di aziende che propongono prodotti a basso costo.  La sicurezza e l’efficacia del prodotto Restylane sono state dimostrate da rigorosi test clinici. Dopo il trattamento possono essere osservate le reazioni comunemente associate ad un’iniezione, arrossamento, leggero gonfiore o sensibilità nel sito di iniezione si risolvono spontaneamente nell’arco di una mezza giornata.

Anche per gli uomini è boom di acido ialuronico?

La  diffusione dell’utilizzo dell’acido ialuronico è ormai su scala mondiale ed anche gli uomini ricorrono al “ritocchino”.

 Quanto costo un “ritocchino”?

 Il costo di un’iniezione di acido ialuronico varia da paziente a paziente in base alla situazione di  partenza.

 Può essere stabilito soltanto in seguito ad una visita, ma generalmente i costi medi oscillano tra 250 e 600 Euro.

Mi piace:

Mi piace Caricamento…

Correlati

Source