Come avviene la seduta?

La seduta infiltrativa di acido ialuronico è un trattamento mini invasivo che viene eseguito ambulatorialmente. Quasi sempre è attuato – quando il paziente ha deciso – immediatamente dopo la visita medica in quanto non sono necessari esami clinici preoperatori e ECG.

La zona interessata – dopo essere stata pulita – viene resa meno sensibile con una crema anestetica o del ghiaccio. Il filler all’acido ialuronico è fornito in siringhe pronte e che contengono 1 cc di filler. Normalmente vengono usate una o due siringhe a seconda del tipo e severità dell’inestetismo. Esistono diversi tipi di filler all’acido ialuronico. La caratteristica principale che varia è la lunghezza della catena molecolare che comporta una diversa densità. Maggiore è la densità e maggiore è la permanenza della sostanza prima del riassorbimento ma bisogna considerare che se il filler è denso dovrà essere usato a maggiore profondità. Per correggere le rughe superficiali è necessario un filler più fluido perché si devono correggere dettagli.

Finita l’infiltrazione la zona appare già modellata / corretta ma con un minimo gonfiore che di solito viene riassorbito in qualche ora. Molto raramente si può formare una ecchimosi che si riassorbe in qualche giorno. La stessa può essere nascosta per questi giorni con un po’ di trucco.

Source